Residence Altair - Serra degli Alimini - Otranto, LE

Indirizzo: Località Serra degli Alimini, 73028 Otranto LE, Italia.
Telefono: 0836801166.
Sito web: residencealtair.it
Specialità: Residence.
Altri dati di interesse: LGBTQ+ friendly.
Opinioni: Questa azienda ha 259 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Residence Altair - Serra degli Alimini

La Residence Altair - Serra degli Alimini è un'oasi di lusso situata nella splendida località di Serra degli Alimini, nel cuore della suggestiva costa salentina, in provincia di Lecce, Puglia, Italia. Con un'ubicazione strategica che la rende il luogo ideale per chi ama la natura e la tranquillità, questa struttura offre ai suoi ospiti un'esperienza unica e indimenticabile.

Indirizzo: Località Serra degli Alimini, 73028 Otranto LE, Italia.
Telefono: 0836801166.
Sito web: residencealtair.it.

La Residence Altair - Serra degli Alimini offre una varietà di servizi e comfort per soddisfare tutte le esigenze dei suoi ospiti. Gli appartamenti sono arredati con cura e dotati di tutti i comfort necessari per una vacanza rilassante e confortevole. Ogni unità offre una cucina attrezzata, un salotto con TV, una camera da letto e un bagno privato.

Altri servizi disponibili includono la piscina, il solarium, il giardino e il parcheggio. La struttura è anche LGBTQ+ friendly, dimostrando un impegno verso la inclusione e l'accoglienza di tutti i visitatori.

Specialità: La Residence Altair - Serra degli Alimini è famosa per la sua ospitalità, la bellezza della location e la tranquillità che offre ai suoi ospiti.

Con una media di recensioni di 4.3/5 su Google My Business, la Residence Altair - Serra degli Alimini ha dimostrato di essere un'azienda apprezzata e di qualità. I clienti lodano l'ambiente, la pulizia, la gentilezza del personale e la vicinanza alle bellezze naturali e storiche della zona.

Opinioni: Questa azienda ha 259 recensioni su Google My Business.

👍 Recensioni di Residence Altair - Serra degli Alimini

Residence Altair - Serra degli Alimini - Otranto, LE
Jessica P.
5/5

Struttura impeccabile, situata nella natura. Personale cordiale e disponibile. Piscina, chiosco bar e musica rilassante. La camera spaziosa e pulita tutti i giorni.
La consiglio vivamente per chi volesse una vacanza in piena tranquillità. Per la spiaggia di Alimini, la struttura ha a disposizione il trenino (con diverse fasce orarie) che vi accompagna e vi viene a prendere senza costi aggiuntivi. Possibilità di usufruire anche della loro colazione super abbondante. Inoltre, è possibile cenare nel loro ristorante, (anche con spazio all’aperto) con prenotazione anticipata o richiedendolo stesso nella giornata.
Otranto dista circa 20 minuti di auto.

Residence Altair - Serra degli Alimini - Otranto, LE
Gianni P.
5/5

Abbiamo soggiornato in coppia dal 16 al 28 settembre in questa splendida struttura con tanto verde, giardini curatissimi, immersa in un parco naturale, a 10 minuti di cammino dal mare ma anche con comodo servizio navetta. Abbiamo prenotato un mini appartamento con giardino, arredato con gusto, bagno con sanitari di qualità, apparentemente installati da poco. Materassi e cuscini comodissimi. Perfetta pulizia giornaliera. Grande cura degli ospiti da parte di tutto il personale, ci hanno coccolati in ogni occasione. Zona tranquillissima, isolata da rumori quindi abbiamo sempre dormito senza alcun disturbo notturno. Piscina con chiosco sempre aperto durante l'apertura dalle 10.00 alle 19.00 e con animazione il giorno di mercoledì, tenuta sempre in modo esemplare, pulitissima, fornita di comodi lettini, sdraio e amache. Il trattamento prenotato è stato di Mezza Pensione e meglio non ci poteva andare, ottima qualità del cibo e grande creatività nella preparazione delle pietanze che ci hanno piacevolmente sorpreso, una inaspettata grande esperienza gastronomica, condita dalla eccellente professionalità del servizio.
Se si vuole trovare il pelo nell'uovo, si potrebbe migliorare la prima colazione, anche se personalmente l'abbiamo trovata più che sufficiente per le nostre necessità. In ogni caso la qualità in primis del caffè è dei cibi dolci è stata eccellente. Qualità prezzo vantaggiosissima. Appena possibile ci torneremo.

Residence Altair - Serra degli Alimini - Otranto, LE
Claudio A.
5/5

Posizione incantevole. La spiaggia si raggiunge con 10/15 minuti di passeggiata in bosco di flora mediterranea. Perfetto per chi cerca un po' di relax, lontano dalle automobili. I cani sono ammessi ma bisogna tenere presente che nel residence ci sono diversi gatti in libertà. Noi ci siamo trovati bene allo stabilimento Il Fico D'India.

Residence Altair - Serra degli Alimini - Otranto, LE
A K.
5/5

Abbiamo trascorso una settimana al Residence Altair e siamo stati davvero felici della nostra scelta. Sergio, il cameriere, è stato fantastico: sempre disponibile e attento a ogni nostra esigenza, ha reso i nostri pasti un momento speciale. La mezza pensione era deliziosa, con piatti tipici che ci hanno conquistato.

L'unico inconveniente è stato un odore sgradevole dal bagno, ma nel complesso il soggiorno è stato molto piacevole. Consigliamo vivamente Altair a chi cerca un'esperienza autentica in Puglia!

Residence Altair - Serra degli Alimini - Otranto, LE
Federica D. G.
5/5

Nonostante il Salento sia una delle mete più affollate di turisti nelle due settimane centrali di Agosto, grazie ad Altair abbiamo avuto la possibilità di rilassarci e riposarci adeguatamente ! Abbiamo soggiornato in due nella junior suite del residence. La struttura è semplice ma elegante, nel rispetto del territorio e della natura da cui è avvolta. La camera é molto spaziosa e gode di tutti i comfort, compreso il letto king size e la pulizia impeccabile. Il residence offre tantissime soluzioni per ogni esigenza-in primis per le famiglie- per ognuna di queste il relax e la comodità fanno da padroni. Abbiamo usufruito della mezza pensione, tutto buonissimo con diverse specialità salentine imperdibili! Andrea e le persone che lavorano con lui sono fantastiche e super disponibili!Anna , Sergio , Elisabetta e tutti i ragazzi sono diventati degli amici.
La spiaggia é piccola di per sé per problemi legati alla costa ma con tutti i servizi necessari, perfetta per chi desidera un mare caraibico e poche persone intorno in periodi affollatissimi come Ferragosto!La spiaggia è raggiungibile a piedi o tramite navetta a cui aggiungerei una corsa dopo le 18.
Tutto meraviglioso, speriamo di tornare presto!!!!

Residence Altair - Serra degli Alimini - Otranto, LE
farmacia M. S.
5/5

Io e mia moglie abbiamo passato una splendida settimana e possiamo dire di aver trovato una camera ampia, ben servita, pulita, con tutti i servizi che si potevano desiderare. Sia la colazione che la cena sono state buone, ma una menzione d'onore la merita Sergio ed il suo storytelling sul tiramisù Salentino. Samuele e Chiara dal profondo nord-est.

Residence Altair - Serra degli Alimini - Otranto, LE
Marina A.
3/5

Camere spaziose, pulite e comode. La zona piscina è un pó trascurata, nonostante la piscina sia molto bella. Abbiamo consumato un pranzo veloce con due panini e due bevande e ci è stato caricato un sovrapprezzo di 3 euro a testa per il servizio. Per arrivare in spiaggia bisogna camminare per una ventina di minuti, in alternativa c'è un trenino. La spiaggia purtroppo era ridotta di dimensioni con un'unica fila di ombrelloni, peccato per la scarsa pulizia della sabbia. Il prezzo per notte è decisamente elevato per i servizi offerti, soprattutto la colazione che ci ha lasciati molto delusi per la scarsità sia dell'offerta che della qualità dei prodotti.

Residence Altair - Serra degli Alimini - Otranto, LE
Domi F.
2/5

Altair: il grande bluff del villaggio sul mare.
Prenotiamo con largo anticipo (GENNAIO) la nostra vacanza al mare specificando che avremmo avuto un bambino di 1 mese al seguito.
Arriviamo armati di carrozzino e tutto ciò che è necessario ad un bambino ovviamente.
In fase di check-in ci viene subito detto che, causa maree, la spiaggia è piuttosto ristretta e dunque l'accesso al lido può essere effettuato solo passando dal lido di Alimini 2 e che cmq c'è un trenino che garantisce il trasporto degli ospiti del villaggio.
Peccato che: 1) La reception di Alimini 2 non è stata mai avvisata di questa "modifica";
2) Il trenino ti lascia all'ingresso del villaggio e poi devi fare un percorso lungo e complicato per arrivare all'ombrellone (con passeggino ecc.)

3) Arrivati al Lido (inesistente perché a parte qualche ombrellone e sdraio manca di qualsiasi servizio) troviamo un bagnino che ci cambia di postazione ben 4 volte in 6 giorni senza motivo!
MORALE: se non puoi garantire un servizio spiaggia decente ad una famiglia con bambini (che d’altronde va in Salento solo per il mare! )sarebbe utile AVVISARE che non puoi provvedere a tale servizio.

Appartamento: tipologia Villa superior
Semplice e carina, in pieno stile "Alimini", dotata in questo caso di aria condizionata e piccolo giardino interno (molto trascurato),
zona giorno al piano terra e zona notte al piano superiore, raggiungibile attraverso una piccola scala a chiocciola ( il passeggino lo devi lasciare giù perché non è possibile passare altrimenti)..anche in questo caso, sarebbe stato utile saperlo ma ci siamo adeguati senza problemi.
2 camere in zona notte, la matrimoniale piccolina ma più o meno comoda, la camera con i due letti singoli presenta la caratteristica di avere 2 ‘letti’ molto scomodi con materassi a molle che fanno sentire prepotentemente la loro presenza sulla schiena del suo ospite. Un disastro dormirci. Servizio: cambio biancheria settimanale e richiesta di costi aggiuntivi se si richiedono teli e asciugamani in più … insomma servizio da rivedere secondo noi dati i costi complessivi per soggiornare in questa struttura.

Go up