Antonio C.
2/5
Buongiorno, devo fare una recensione purtroppo negativa, non rivolta alla struttura che , a detta di chi ha soggiornato é decisamente molto bella , pulita , e situata in posizione strategica con vista panoramica sulle colline del Monferrato. Anche il personale addetto é molto attento alle richieste del cliente. La recensione negativa è pienamente diretta al gestore del Relais alla Sig. ra Patrizia. Faccio presente di non essere io ad aver soggiornato in struttura ma, di aver regalato come dono di nozze un voucher presso Villa del Borgo, visitato attraverso Internet e, preso tutte le considerazioni del caso, molte recensioni positive, solo una negativa che penso meriti di essere letta.
Il voucher comprendeva due notti presso il Relais , accesso alla Spa( non specificato sul voucher che ,sarebbe stato programmato ad uso esclusivo per una sola ora) comprendeva colazione internazionale, aperitivo di benvenuto e accesso piscina per tutto il giorno, più una cena in ristorante del posto con cucina tipica Piemontese.
Posso dire che quasi tutto ha rispecchiato gli accordi presi. Qualche diverbio su piccole cose, dovute anche ad un mio errore nel visitare il sito ma, nella norma comprendeva quasi tutto.
La nota dolente è stata proprio la cena. Programma una cena tipica in ristorante di un certo livello”spero” . Arrivati al ristorante per loro sono stati presentati solo due menù.
Il 1° menù da 20 euro il 2º menù da 25 euro ,facendo presente che questi erano stati concordati con il gestore del Relais.
Comprendevano : tre piccoli antipasti, un primo ( Plin burro e salvia) ed un dessert, bevande escluse ( queste prese in accordo).
Nel voucher è riportato “ cena da 45/50 euro a persona.
Mi chiedo come fosse possibile uno scempio del genere, considerando che il pacchetto completo che posso garantire non è costato poco , anzi, doveva essere tutto di lusso per aver speso più di 700,00 euro per cui considerato di lusso, il ristoratore possa aver offerto di sua iniziativa un meno basico se non voluto e programmato dalla Sig. ra Patrizia.
Ho telefonato il giorno della partenza 14/07 alla Sig.ra Patrizia, per aver informazione in merito. Deluso ,amareggiato , sconfortato ed arrabbiato dal servizio cena. Ricordo che è un regalo di matrimonio e avrei voluto fare una bella figura , ma questo disservizio ha stravolto tutte le mie aspettative . Non credo si possa accettare questa mancanza di classe e di professionalità da parte del gestore. Oltretutto lamentando al telefono ed esponendo il problema, la Sig. ra avrebbe dovuto sentire il ristoratore e farmi sapere il giorno dopo come mai questo è potuto accadere. Oggi 18/07 non ho ancora ricevuto la telefonata dalla Sig. ra Patrizia, e forse questo spiega molte cose.
Concludo riportando un mio pensiero, sperando che possa servire anche per altri clienti, per non trovarsi in questa situazione.
Se un cliente chiama per fare delle rimostranze , il professionista ha l’obbligo di accertarsi e magari risolvere il problema e sicuramente dare spiegazioni in merito.
Il cliente non và umiliato o denigrato perché espone una lamentela ( non siamo persone che sanno viaggiare a detta della Sig.ra), anzi, va ascoltato affinché questi episodi non si verificano più. Probabilmente non è dello stesso pensiero della Sig.ra Patrizia, sicuramente abituata a ricevere sempre belle recensioni non riesce ad accettare quelle negative, sicuramente poche ma ,la mia è la seconda recensione negativa , non mi sembrano poche per un posto definito di gran lusso.
Antonio