Palazzo Venier-Manfrin - Venezia, Città Metropolitana di Venezia

Indirizzo: Fondamenta Venier, 342, 30121 Venezia VE, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 173 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Palazzo Venier-Manfrin

Palazzo Venier-Manfrin Fondamenta Venier, 342, 30121 Venezia VE, Italia

Palazzo Venier-Manfrin: Un Viaggio nel Cuore di Venezia

Il Palazzo Venier-Manfrin, localizzato sulla Fondamenta Venier, 342, 30121 Venezia VE, Italia, è uno dei monumenti più affascinanti e storici della città dellaacqua. Questo palazzo, con una storia che risale al XVI secolo, è stato oggetto di importanti restauri per rendere disponibile il suo splendore per i visitatori contemporanei.

Caratteristiche e Attrazioni

Il palazzo è rinomato per le sue specialità turistiche, offrendo una visita che va oltre le semplici strutture architettoniche. Attraverso una ampiamente accettata reconfigurazione, ospita ora mostre d'arte di grande impatto che attirano visitatori da tutto il mondo. La struttura del palazzo è divisa in due piani principali: il piano terra e il primo piano, che condividono un'esposizione di opere d'arte di grandi dimensioni e dipinti da artisti di rinomazione.

Informazioni Utili per i Visitatori

Per chiunque planifichi una visita al Palazzo Venier-Manfrin, è consigliabile verificare la direzione precisa e i tempi di apertura prima di partire. Anche se il numero di telefono non è facilmente accessibile, la pagina web ufficiale del palazzo fornisce informazioni aggiornate sulle attività correlate e sui mostri in corso. È anche consigliabile acquistare il biglietto online per evitare eventuali attese lungo fila.

Opinioni e Media

Con 173 recensioni su Google My Business, il Palazzo Venier-Manfrin ha ricevuto una media di 4.4/5, testimonianza della grande soddisfazione dei visitatori. Le recensioni frequentemente citate elogiano la qualità delle mostre d'arte e l'atmosfera unica del palazzo. Molti visitori descrivono l'esperienza come 'fantastica' e 'indimenticabile', grazie alla combinazione perfetta di architettura storica e arte contemporanea.

Consigli per i Turisti

Se stai pensando di visitare il Palazzo Venier-Manfrin, preparati per una giornata ricca di storie e bellezza artistica. Prepara la tua mente per essere colto, ma anche sorpreso dalle avanguardie dell'arte che questo luogo ospita. La combinazione di storia e arte lo rende uno dei punti di riferimento essenziali per chi visita Venezia. Non dimenticare di fare una foto della vista dal fuori, che è proprio come lasciare un bacio a questo bel palazzo.

👍 Recensioni di Palazzo Venier-Manfrin

Palazzo Venier-Manfrin - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Ilenia F.
3/5

Bellissimo palazzo veneziano strappato all'incuria dall'artista Anish Kapoor che con questa mostra dà inizio alla sua riqualificazione(che terminerà nel '24,dopo due anni di restauro). La mostra è strutturata su due piani, piano terra e primo piano (per poi proseguire alle Gallerie dell'Accademia) e comprende diverse opere di grandissime dimensioni e alcune tele. Sicuramente è una di quelle mostre "da vedere" nel 2022.

Palazzo Venier-Manfrin - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Lello G.
5/5

Il palazzo - ex scuola gestita da suore, ci dicono all'ingresso (gentilissimi anche a risolvere un problema con il biglietto) - è stato acquistato dall'artista inglese Anish Kapoor per ospitare la parte permanente della mostra condivisa con le Gallerie dell'Accademia e, dal 2024, la A.K. Foundation.
Kapoor, lavora alla "sparizione" anche attraverso un nero assorbitutto di cui ha acquistato il brevetto (con simpatica polemica a seguire) per usarlo in esclusiva.
Nel 1990 una sua precedente apparizione veneziana lo aveva visto premiato alla Biennale (foto con opere blu).

Palazzo Venier-Manfrin - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Enrico G.
5/5

Bel palazzo che necessiterebbe di un restauro profondo... capisco che tenerlo in stato di semi abbandono per la mostra di Amish Kapoor abbia reso più impattante la visone delle opere... ma un qualcosa gli andrebbe fatto...e non con il cartongesso che ho visto....

Palazzo Venier-Manfrin - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Alberto J. F.
5/5

Indiscutibilmente Anish Kapoor non ha scelto male la propria location veneziana.
Proprio di fronte alle porte del Ghetto
Al di là del Rio di Cannaregio, in prossimità del Ponte delle guglie questo palazzo è un work in progress del suo restauro e location prediletta per ospitare le intriganti opere di un grande artista che ha deciso di confrontarsi con la grande storia dell'arte dialogando con le opere della tradizione attraverso le sue intuizioni più straordinarie

Palazzo Venier-Manfrin - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Paolo S.
5/5

Seconda location della mostra di Anish Kapoor, palazzo Manfrin (che è stato acquistato dall'artista per farne il suo atelier ) accoglie le sue opere più significative, rappresentative del suo percorso di ricerca volto a scoprire i limiti del visibile e dell'invisibile. Una esperienza unica ed emozionante.

Palazzo Venier-Manfrin - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Alessandra M.
5/5

Antico e celebre palazzo di Venezia, ha ospitato anche un convento ed era la magione del Conte Manfrin, appassionato collezionista d'arte ( la Tempesta di Giorgione, ora alle Gallerie dell'Accademia, era sua!!). Ora è stato acquistato dallo scultore angloindiano Anish Kapoor che lo ha trasformato nella sua fondazione. Per ora è aperto solo fino al 9 ottobre con la mostra delle sue opere.

Palazzo Venier-Manfrin - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Lea Z.
5/5

Bellissima mostra di Anish Kapoor in questo palazzo che l’artista ha comprato e che sta ristrutturando

Palazzo Venier-Manfrin - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Marijke V. D.
5/5

Posto magnifico. Chissà se avrà ancora quel fascino quando sarà completamente ristrutturato. Anish kapoor è geniale, non solo per le opere ma anche per l'acquisto dell'edificio. È facilmente raggiungibile, a piedi, da piazzale Roma e stazione e non si può lasciare Venezia senza visitarlo.

Go up