Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese

Indirizzo: Via Rocca Castello, 2, 21021 Angera VA, Italia.
Telefono: 0323933478.
Sito web: terreborromeo.it
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 93 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Museo della Bambola e del Giocattolo

Museo della Bambola e del Giocattolo Via Rocca Castello, 2, 21021 Angera VA, Italia

⏰ Orario di apertura di Museo della Bambola e del Giocattolo

  • Lunedì: 10–18
  • Martedì: 10–18
  • Mercoledì: 10–18
  • Giovedì: 10–18
  • Venerdì: 10–18
  • Sabato: 10–18
  • Domenica: 10–18

Introduzione al Museo della Bambola e del Giocattolo

Il Museo della Bambola e del Giocattolo, situato nella storica Rocca di Angera (VA) all'indirizzo Via Rocca Castello, 2, è un vero e proprio paradiso per i bambini ed educatori, ma anche per chi ha un'apprezzamento per la storia e l'arte della miniatura. Questo museo, che può essere raggiunto al telefono al 0323933478, offre una esperienza unica che va oltre le aspettative di chi lo visita.

Caratteristiche del Museo

Il museo è rinominato per la sua eccezionale collezione di più di mille bambole, alcune risalenti al XVIII secolo e altre provenienti da paesi lontani, tutte riccamente vestite e intagliate con precisione. Non è l'unico luogo a ospitare giocattoli e mobili miniaturizzati; qui si trova una vasta gamma di pezzi esposti in diverse sale, ciascuno raccontando una storia del passato. Un'attendenza speciale è dedicata ai visitatori di tutte le età, con il bagno accessibile in sedia a rotelle, toelette a disposizione e un ristorante che offre un ottimo servizio per far crescere la gioia della visita.

Altri Dati di Interesse

Per i Families con bambini, il museo è adatto e molto accogliente. Inoltre, la presenza di un ristorante e la facilità di accesso per chi utilizza una sedia a rotelle rendono questa destinazione inclusiva per tutti. Se viaggiate con i piccoli, potete essere sicuri di trovare attività che soddisfaleranno le loro curiosità.

Opinioni dei Visitatori

Le 93 recensioni su Google My Business attribuono al Museo della Bambola e del Giocattolo una media di 4.5/5, testimonianza della soddisfazione generale dei visitatori. Le recensioni comunemente elogiano la ricchezza e l'unicità della collezione, la bellezza delle mostre e l'ambiente accogliente del museo.

Informazioni per i Visitatori

Per chi pianifica una visita al Museo della Bambola e del Giocattolo, ecco alcune informazioni utili:

- Indirizzo: Via Rocca Castello, 2, 21021 Angera VA
- Telefono: 0323933478
- Sito Web: terreborromeo.it
- Accèsibilità: Il museo è adatto a familiari e bambini, con infrastrutture per il confort dei visitatori con necessità speciali.

Rapporto Finale

Non perdere l'opportunità di visitare il Museo della Bambola e del Giocattolo. Con la sua inestimabile collezione di bambole e giocattoli miniaturizzati e l'atmosfera accogliente che vi avvolge, è una esperienza che certamente farà sorgere sorrisi sia nei cuori dei bambini che nei genitori. Per ulteriori informazioni o per prenotare il vostro biglietto, ecco la vostra chiave di accesso: visita il sito web terreboremeo.it. La vostra esperienza qui sarà indimenticabile, e le recensioni del museo testimoniano che siete faute di nothing per non visitarlo.

👍 Recensioni di Museo della Bambola e del Giocattolo

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Paolo M.
5/5

Il Museo della Bambola e del Giocattolo è situato nella Rocca di Angera (VA); saranno più di mille le meravigliose bambole (alcune risalgono al XVIII secolo, altre provengono da paesi stranieri), tutte riccamente vestite; sono anche presenti molti giocattoli e mobili in miniatura, esposti in varie sale; la visita ha superato le mie aspettative.

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Giorgio M.
4/5

Situato nelle vaste stanze all'interno della rocca di Angera, si può visitare questa interessante collezione di antiche bambole e giocatoli provenienti da diverse località italiane e straniere

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Valeria S.
5/5

Meravigliosa e imponente, la Rocca si erge sull'altura sopra il paese Angera, dalla quale domina il lago Maggiore. Al suo interno ospita il museo della Bambola e del giocattolo. Sono presenti affreschi di epoche diverse e soprattutto si può ammirare un panorama che lascia senza fiato. Buona visita!
Non sono ammessi cani.

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Nuovo I.
5/5

Fondato nel 1988 dalla principessa Bona Borromeo Arese, il Museo della bambola e del giocattolo espone oltre mille bambole realizzate dal XVIII secolo in poi, nei più noti e diffusi materiali appartenenti alla tradizione antica: legno, cera, cartapesta, porcellana, biscuit, composizione, tessuto. Riccamente abbigliate e munite di corredi in miniatura, sono esposte insieme ai molti giocattoli di vario tipo, accessori domestici, rari modelli di mobili, case di bambola completamente arredate, negozi in miniatura, giochi di società e didattici, libri, riviste, fotografie, raccolte di ex libris a soggetto infantile, figurine, il tutto sempre assolutamente attinente al mondo dei piccoli.

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Aldo M.
4/5

Museo all'interno e negli ambienti della Rocca di Angera. Molte sale (più di una ventina) sfruttando gli spazi dei piani nobili e di servizio (penso alle cucine del castello, delle quali rimangono un camino per cucinare molto bello ed altri importanti reperti che danno una idea di come si viveva ai tempi). Innumerevoli le vetrine strapiene di bambole di 100/200 anni fa, bambole automi - anche di fine 700 - e diversi pezzi alcuni anche molto di pregio - praticamente introvabili- di giocattoli,i più disparati che fanno di questo museo un fiore all'occhiello nel panorama europeo, il quale congiunto al castello vero e proprio costituisce un unicum da vedere. Il prezzo per la visita vale senz'altro la spesa.

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
azzurra A.
4/5

Bambole, giocattoli, modellini di mobili, da ammirare lungo un percorso di 12 sale. Nel settore è il Museo tra i più importanti in europa.

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Italian D. C.
4/5

Imponente collezione storica di bambole in una location meravigliosa. La Rocca d’Angera è meravigliosa anche per la vista mozzafiato sul lago Maggiore. La collezione di bambole parte da quelle provenienti da tutto il mondo per poi salire al piano superiore dove trovare davvero una bellissima collezione di bambole d’epoca fino alle bambole moderne. Si può arrivare ad Angera anche dal lato opposto del lago, da Arona con il traghetto.

Museo della Bambola e del Giocattolo - Angera, Provincia di Varese
Duilio F.
5/5

Molto suggestivo e con una grande varietà di bambole e giocattoli il tutto in un stupendo contesto che domina il lago...da vedere
Da arrivare in auto...a piedi dall'imbarcadero di Angera è una bella passeggiata di 20/30 Min in salita

Go up