Fondazione Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara

Indirizzo: P.za Martiri della Libertà, 3, 28100 Novara NO, Italia.
Telefono: 03211855421.
Sito web: ilcastellodinovara.it
Specialità: Castello, Spazio per eventi, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Adatto ai bambini, Parcheggio in strada a pagamento.
Opinioni: Questa azienda ha 3428 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Fondazione Castello di Novara

Fondazione Castello di Novara

La Fondazione Castello di Novara è un luogo emblemático ubicado en Piazza Martiri della Libertà, 3, 28100 Novara NO, Italia, que ofrece una experiencia única para los visitantes. Con una dirección facilmente accesible, incluso para personas con discapacidad, esta fondazione es ideal para aquellos que buscan explorar la historia y la cultura de la ciudad.

La sede del castillo, con teléfono: 03211855421, es el punto de partida perfecto para planificar una visita guiada a través de su sitio web ilcastellodinovara.it. La Specialità de la fondazione es la combinación perfecta de Castello, Spazio per eventi y Attrazione turística, lo que la convierte en un destino imperdible para aquellos que buscan una experiencia cultural y emocionante.

Los visitantes pueden disfrutar de un ambiente acogedor y bien iluminado en las sale que albergan diversas obras de arte, incluso algunas de la Mostra Paesaggi da Migliara a Pellizza da Volpedo. La gestión de los visitantes es cuidadosa, incluso en momentos de gran afluencia, lo que garantiza una experiencia de visita agradable para todos.

Una de las características más destacadas de la fondazione es su accesibilidad, con bagno, ingreso, parcheggio y taburete accesibles para personas con discapacidad. Además, es ideal para familias con niños, ya que ofrece un ambiente seguro y divertido.

En cuanto a las opiniones de los visitantes, se puede leer en Google My Business que la fondazione tiene 3428 recensiones con una media de 4.3/5. Esto muestra la alta calidad de la experiencia ofrecida por la fondazione.

En resumen, si estás buscando una experiencia cultural y emocionante en Novara, la Fondazione Castello di Novara es el lugar perfecto para ti. Visita su página web ilcastellodinovara.it para planificar tu visita y sumergirte en la historia y la cultura de este emblemático castillo. No te pierdas la oportunidad de conocerlo

👍 Recensioni di Fondazione Castello di Novara

Fondazione Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Marco C.
5/5

Abbiamo partecipato alla visita guidata alla Mostra Paesaggi da Migliara a Pellizza da Volpedo al Castello di Novara.
Nonostante la mia poca preparazione sulla pittura, la guida , grazie alla sua bravura , è riuscita a stimolare il mio interesse e la mia attenzione per tutte la durata della visita.
Le sale sono ben allestite e le opere hanno una discreta illuminazione. Anche se le sale non sono molto grandi , la gestione dei molti visitatori è piuttosto curata.
Consiglio la visita, ne vale davvero la pena.

Fondazione Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Roberto M.
5/5

L'antico Castello di Novara costituisce oggi un'area espositiva di mostre artistiche di pregiato livello.
Il primo ambiente che si incontra internamente è la biglietteria con il
bookshop molto fornito.
Gli ambienti espositivi sono molto curati e accessibili tramite comodo ascensore.
Se la visita avviene in gruppo si ha la possibilità di essere seguiti da una guida che illustra dettagliatamente le opere esposte.

Fondazione Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Gianluca P.
5/5

La basilica di San Gaudenzio è un monumento splendido da visitare, possibilmente con guida che si può prenotare in loco. Andate sul sito di Kalata per info. Muniti di elmetto, vi guidano fino ad oltre 100 mt di altezza, godendo di un panorama mozzafiato. Da visitare assolutamente

Fondazione Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Elena S.
5/5

Abbiamo visitato il castello di Novara in occasione di una visita alla mostra "Paesaggi. Realtà Impressione Simbolo. Da Migliara a Pellizza da Volpedo" e l'esperienza e' stata davvero positiva. Internamente la struttura e' ben tenuta, con luci correttamente posizionate ed un senso di grande cura. Il personale e' cortese e professionale, la mostra era organizzata e con opere di grande qualita'. Ambiente sereno e confortevole anche dal punto di vista della temperatura, considerato il freddo invernale.

Fondazione Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Madalina M.
3/5

Io e mio compagno siamo stati al castello di Novara sabato 25.01 a vedere la mostra PAESAGGI. Realtà Impressione Simbolo. Da Migliara a Pellizza da Volpedo.Per noi l’esperienza e stata pessima,sale piccole e affollate,illuminazione non adatta,peccato perche le opere d’arte sono davvero belle però tutto sembra fatto soltanto per guadagnare,nessuna attenzione al dettaglio,e nessuna attenzione per il pubblico,senza esagerare,per non parlare della maleducazione della responsabile…Un sabato pomeriggio sprecato…

Fondazione Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
YUE D.
5/5

L'intera mostra è complementare alla costruzione dell'antico castello e tutto ciò che posso dire è che vale la pena di venire a vederla, soprattutto se si viene qui in un pomeriggio di sole per vedere la mostra e poi si può fare una passeggiata dietro il forte, è così bello!

Fondazione Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
BIAGIO I. F.
4/5

Bel posto,ci sono stato per vedere una mostra di quadri...

Fondazione Castello di Novara - Novara, Provincia di Novara
Giuseppe P.
3/5

Entrata stretta, che serve anche da uscita, indicazioni non chiarissime per chi ha già pagato on line.
Percorso espositivo chiaro, tante sale non grandi, opere ben illuminate.
Il percorso però non è circolare, arrivati all’ultima sala bisogna ripassare tutte quelle già viste.
Il tutto è su misura per giornate con affluenza bassa, altrimenti ci si “intralcia” un po’.
Personale molto cortese, bagni decisamente non all’altezza (in quelli degli uomini porte senza serratura).
Ogni tanto suona un allarme e lo sa Dio perché.
Possibilità di parcheggio ovunque.
Bella location, in definitiva, ma… le manca la ciliegina sulla torta.

Go up