Civico Museo Setificio Monti - Abbadia Lariana, Provincia di Lecco

Indirizzo: Via Nazionale, 107, 23821 Abbadia Lariana LC, Italia.
Telefono: 0341700381.
Sito web: museoabbadia.it
Specialità: Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Bagni gender-neutral, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 67 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Civico Museo Setificio Monti

Civico Museo Setificio Monti Via Nazionale, 107, 23821 Abbadia Lariana LC, Italia

⏰ Orario di apertura di Civico Museo Setificio Monti

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 14–18
  • Giovedì: 14–18
  • Venerdì: 10–13, 14–18
  • Sabato: 10–13
  • Domenica: 10–13

Civico Museo Setificio Monti

Il Civico Museo Setificio Monti, situato in Indirizzo: Via Nazionale, 107, 23821 Abbadia Lariana LC, Italia, è un museo di grande interesse che offre una straordinaria opportunità di fare un tuffo nel passato dell'industria tessile lariano. Con un 0341700381." rel="nofollow" target="_blank">telefono facilmente reperibile e una museoabbadia.it." rel="nofollow" target="_blank">página web, è facile raggiungerlo e scoprire le sue meraviglie.

Especialidades

  • Museo
  • Attrazione turistica

Altri dati di interesse

  • Spettacoli dal vivo
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Hearing loop
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagni gender-neutral
  • Toilette
  • Wi-Fi
  • Ristorante
  • Adatto ai bambini

Con un'ottima valutazione di 4.7/5 su 67 recensioni su Google My Business, il Civico Museo Setificio Monti si è guadagnato un'ottima reputazione per la sua qualità e l'esperienza offerta ai visitatori.

Caratteristiche e ubicazione

Il museo ospita una collezione unica di macchinari e artigianato tessile, che riflette la ricca storia dell'industria locale. Situato lungo la riva del lago, offre anche un'invidiabile posizione per una passeggiata o una gita dopo la visita.

Informazione raccomandata

Per chi visita l'area, il Civico Museo Setificio Monti è un'escursione imperdibile. Le guide esperte offrono tour puntuali che mostrano il funzionamento dei vecchi macchinari, creando un'emozione unica. Gli opuscoli informativi sono dettagliati e ben illustrati, rendendo la visita ancora più appagante.

Recensione finale

Se ti trovi nell'area e sei alla ricerca di un'esperienza unica e coinvolgente, il Civico Museo Setificio Monti non deluderà. Con la sua posizione incantevole lungo il lago, le moderne facilitazioni per i visitatori con disabilità e una valutazione altissima, è l'ideale sia per i visitatori locali che per i viaggiatori che esplorano la regione. Non perdere l'occasione di immergerti nella storia e di ammirare la bellezza dell'industria tessile lariano; visita il Civico Museo Setificio Monti oggi stesso

Per ulteriori informazioni o per pianificare la tua visita, visita la loro página web.

👍 Recensioni di Civico Museo Setificio Monti

Civico Museo Setificio Monti - Abbadia Lariana, Provincia di Lecco
antonella P.
5/5

Meraviglioso esempio di come si conserva con competenza, oculatezza e amore una struttura industriale. La guida esperta e puntuale ci ha mostrato il torcitoio in movimento, emozionandoci. Ha anche avviato il mulino per farci comprendere quanto fosse semplice azionare con una cascatella d'acqua l'intero meccanismo. È stata un'esperienza indimenticabile. Ottimi anche gli opuscoli informativi. Siamo arrivate in treno da Lecco e l'intera visita con passeggiata lungo il lago è stata una gita sorprendente per una domenica inconsueta.

Civico Museo Setificio Monti - Abbadia Lariana, Provincia di Lecco
Giudipeppe83
5/5

Bel posto ,antico, ben conservato e spiegato molto bene, anche con bambini.

Civico Museo Setificio Monti - Abbadia Lariana, Provincia di Lecco
Anna M. A.
5/5

Di passaggio ad Abbadia di domenica mattina ci siamo fermati per un caffè e casualmente siamo entrati al museo e, pur avendo per impegni precedenti poco tempo, la signora che ci ha accompagnato nella visita è stata veramente brava nell' illustrarci con competenza, passione e simpatia le parti più significative di questo bellissimo e interessante luogo , che affascina e stupisce: l' ingegno e le capacità di tanti che ci hanno preceduto sono fonte di meraviglia.
Grazie davvero alla brava guida.
Torneremo con piacere con più calma

Civico Museo Setificio Monti - Abbadia Lariana, Provincia di Lecco
Leandro V.
5/5

Museo molto interessante con visita guidata , sono presenti macchinari in legno, alcuni di essi restaurati e "funzionanti" per la lavorazione del filo del baco da seta. Ci sono modelli in miniatura dei macchinari a scopo didattico, varie sale con strumenti da laboratorio per la pesatura e il controllo della qualità, foto e stampe d'epoca che spiegano tutto il ciclo di lavorazione. Assolutamente da visitare!

Civico Museo Setificio Monti - Abbadia Lariana, Provincia di Lecco
Tiziana B.
5/5

Museo piccolo ma ben curato, vi sono degli strumenti da lavoro dell'800 ancora funzionanti, preparatissima la nostra guida Marta.

Civico Museo Setificio Monti - Abbadia Lariana, Provincia di Lecco
Stefano G.
5/5

Museo civico molto interessante che conserva integri parecchi macchinari x la lavorazione della seta. Gestito dal comune con l’aiuto di guide del posto è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 14:00 alle 18:00
Merita una visita

Civico Museo Setificio Monti - Abbadia Lariana, Provincia di Lecco
Oscar M. (.
5/5

È un museo che raccoglie testimonianze sulla lavorazione della seta, settore molto importante per l’economia locale del passato. Il museo conserva inoltre il torcitoio originale perfettamente conservato e funzionante. L’altezza del macchinario copre i 4 piani dell’intera struttura!

Civico Museo Setificio Monti - Abbadia Lariana, Provincia di Lecco
Maria G. C.
5/5

Una scoperta di un mondo non conosciuto. Dall'allevamento del baco da seta alla lavorazione del filo che lui produce. Da vedere alla fine la produzione finale del filo e i suoi colori sgargianti e lucidi, dal rosso vivace al verde brillante, al giallo/arancione. Bellissimi colori.
Vi auguro di incontrare la ragazza ventenne che ci ha accolto all'ingresso e che ci ha fatto una visita guidata, anche se eravamo solo in due, compresa nel biglietto d'ingresso. Ottima spiegazione di oltre un'ora. Complimenti alla ragazza

Go up