Castello di Oliveto - Castelfiorentino, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via di Monte Olivo, 6, 50051 Castelfiorentino FI, Italia.
Telefono: 0571629722.
Sito web: castellooliveto.it
Specialità: Azienda vinicola, Castello, Spazio per eventi, Attrazione turistica, Location per matrimoni.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 117 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Castello di Oliveto

El Castello di Oliveto, situado en la Via di Monte Olivo 6, 50051 Castelfiorentino FI, Italia, es un auténtico tesoro que combina el encanto del pasado con la modernidad y la hospitalidad. Este impresionante castillo, rodeado de verdor y con una rica historia, es además una importante azienda vinicola que ofrece un amplio espacio para eventos y atracción turística, además de ser una excepcional location para bodas.

Entre sus especialidades, el Castello di Oliveto destaca por su enoturismo, ofreciendo visitas a las modernas cantinas y degustaciones de sus excelentes vinos. El castillo también alberga un bello y acogedor espacio para eventos, desde bodas hasta conferencias, garantizando una experiencia única y memorable.

La accesibilidad y la comodidad de los visitantes son prioridad para el Castello di Oliveto. El castillo y sus instalaciones están diseñados para ser accesibles en silla de ruedas, y se dispone de aparcamiento accesible para quienes lo necesiten.

El castello cuenta con 117 opiniones en Google My Business, con una media de 4.4/5, lo que demuestra el alto grado de satisfacción de sus visitantes. Los comentarios hablan de la belleza del lugar, que se siente como estar en un mundo aparte, rodeado de la naturaleza en las campañas cercanas a Certaldo y Montespertoli. Las visitas al castillo y sus cantinas son descritas como muy agradables, y se resalta el trato amable y servicial del personal.

En resumen, el Castello di Oliveto es un lugar mágico y único, que invita a descubrir su historia, disfrutar de sus vinos de calidad y a vivir experiencias inolvidables en un entorno privilegiado. No duden en contactar con ellos a través de su página web castellooliveto.it para más información y reservas. Estarán encantados de conocerles.

👍 Recensioni di Castello di Oliveto

Castello di Oliveto - Castelfiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Alessio B.
5/5

Visita al castello e cantine con degustazione, tramite cofanetto Smartbox.
Il posto è molto bello, un posto fuori dal mondo nelle campagne nei pressi di Certaldo e Montespertoli; visitando il castello si respira l'aria e si immagina la vita di allora.
Le visita è stata molto piacevole e il servizio di accompagnamento molto gentile.

Castello di Oliveto - Castelfiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Angela M.
5/5

Un luogo storico, magico, che suscita nel visitatore immagini suggestive, sapori e profumi intensi proprio come gli ottimi vini che si possono assaggiare. Le sale visitabili, la cappella gentilizia, le cantine, le prigioni e i magnifici giardini rendono idea di quanta storia sia vissuta e passata in 600 anni di vita del castello. Accorrete in tutte le stagioni! È bellissimo!

Castello di Oliveto - Castelfiorentino, Città Metropolitana di Firenze
gionata G.
4/5

Cena ricevimento post matrimonio.
Non ho potuto provare le camere,ma il posto è davvero bello.
Ottimo servizio.
La strada per arrivarci non è delle migliori.

Castello di Oliveto - Castelfiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Valessio C.
5/5

Visita al castello e degustazione di ottimi vini. Consiglio di fare questa esperienza

Castello di Oliveto - Castelfiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Sebastiano U.
1/5

Ci siamo recati al castello dopo aver consultato il sito e fatto una ricerca su google per effettuare una veloce gita turistica (come orari di visita era tutto regolarmente accessibile). Al nostro arrivo siamo stati “accolti” da una signora, che con sufficienza ci riferisce di non poterci far visitare il castello. Senza neanche considerarci e neanche conclusa la conversazione, ci ha voltato le spalle e ha risposto al telefono.
Siamo rimasti davvero attoniti e siamo stati costretti a lasciare il castello. È stato un vero peccato, la bellezza del castello nelle mani di una persona così scortese.
Un giorno riproveremo a ritornarci, sperando che la persona che lo gestisce non ci sia più.

Castello di Oliveto - Castelfiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Michela M.
5/5

Bellissima esperienza, da rifare. Siamo stati al castello oggi pomeriggio per una visita guidata e degustazione di varie tipologie di vini. Luisa, la nostra guida ci ha fatto sentire a casa. Il castello è meraviglioso, piccolo ed accogliente. Consiglio a tutti una visita al castello!!!

Castello di Oliveto - Castelfiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Claudia O.

Un bel castello in posizione incantevole nei colli fiorentini. Le sale disponibili per la visita sono poche, comunque ti trasportano ai tempi che furono quando il castello era ai suoi splendori. Peccato che con circa 50 stanze se ne possono ammirare circa 4/5. Avrebbe molto potenziale poco sfruttato. Le cantine storiche sono molto interessanti seppure adesso sono state sostituite da cantine più grandi e all'avanguardia (non visitabili almeno con la smartbox). Conclusa la breve visita abbiamo potuto degustare vini, vin santo, grappa prodotti dall'azienda agricola del Castello, accompagnati da taglieri di salumi e formaggi e ottima bruschetta con olio della tenuta. Nel complesso sono state 2 ore piacevolissime, con una guida preparata sia per la parte storica che per la parte della degustazione. Il tutto potrebbe essere migliorato magari aumentando il numero di stanze visitabili, inserire la visita alla cantina moderna e vedere in concreto qualche passaggio della produzione del vino. Consigliato lo stesso

Castello di Oliveto - Castelfiorentino, Città Metropolitana di Firenze
Federica B.

Siamo stati in questo castello per una degustazione di vini, la signora che ci ha accolti era davvero molto brava e ci ha spiegato molto sulla storia del castello e sulla loro produzione vitivinicola. Ammetto di non saperne molto di vino, ma tutti quelli che ci ha fatto degustare andavano giù una meraviglia, accompagnati da salumi e un formaggio. Per finire cantucci e vin santo. Davvero un bel posto!

Go up