Castello delle Quattro Torri - Arignano, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 4, 10020 Arignano TO, Italia.

Sito web: castelloquattrotorri.com
Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 19 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Castello delle Quattro Torri

Castello delle Quattro Torri Via Giuseppe Garibaldi, 4, 10020 Arignano TO, Italia

Il Castello delle Quattro Torri, situato in Via Giuseppe Garibaldi 4, 10020 Arignano TO, Italia, è un punto di riferimento storico di grande importanza e interesse. Questo antico castello è un tesoro nascosto che merita una visita, soprattutto per i suoi affascinanti scorci panoramici e la ricca storia che custodisce all'interno delle sue mura.

Tra le specialità offerte, il Castello delle Quattro Torri si distingue per la sua accessibilità, con un parcheggio adatto a persone con disabilità in sedia a rotelle. Inoltre, è un luogo ideale per tutte le età, perfetto anche per le famiglie con bambini.

È consigliabile acquistare i biglietti d'ingresso online in anticipo per garantirsi l'ingresso e godere al meglio della propria visita. Il Castello delle Quattro Torri ha ricevuto 19 recensioni su Google My Business, con un punteggio di 4.8 su 5, che testimoniano l'alta gradimento dei visitatori.

👍 Recensioni di Castello delle Quattro Torri

Castello delle Quattro Torri - Arignano, Città Metropolitana di Torino
Lidia T.
5/5

Entrare in un sogno e scoprire che è realtà.
Il Castello delle Quattro torri di Arignano è un gioiello incastonato nelle colline torinesi. In un attimo esci dalla stupenda, ma convulsa, città sabauda per trovarti immerso in una dimensione fiabesca, in uno spazio ritagliato dal passato sentendoti circondato dalla bellezza.
Nel lussureggiante parco, di 12 ettari, si può passeggiare e sostare per gustarsi il panorama.
La gentilezza e la disponibilità delle proprietarie ti accompagna alla scoperta della storia del castello. Un tuffo nel passato che rigenera la mente.
Un mondo da favola ti accoglie quando entri nel castello e nelle sue camere per trascorrere una notte indimenticabile.
Le camere sono cinque, oltre la grande sala per le colazioni e la sala ricreativa con una fornitissima libreria, il pianoforte e il bigliardo per trascorrere momenti di relax e di svago.
Dalla grande sala relax si accede alla camera della Beata Paola Costa ricavata accanto alla torre est del castello.

Ho dormito nella camera della Beata Paola Costa, confortevole e intima, dalla particolare atmosfera grazie al muro a vista della torre, (da cui si accede all’ attiguo bagno con doccia). Camera fresca e ventilata grazie alla presenza di due finestre.
Sensazioni irripetibili che ti trasportano in un altro mondo e ti cullano verso un passato ormai lontano, che qui si fa presente.
Esperienza da ripetere per chi sa coccolarsi e volersi bene!!!

Castello delle Quattro Torri - Arignano, Città Metropolitana di Torino
Stefania M.
5/5

Esperienza unica!! Le due proprietarie che ci hanno accolto ci hanno svelato storie e misteri del castello....tutto davvero molto interessante. Il castello è tenuto in modo impeccabile, e il parco che lo circonda pure. La spiegazione è stata molto bella, e la spontaneità delle proprietarie ha reso tutto molto cordiale e familiare. Molto bella la storia del fantasma donna che abita la dimora, e la magia del pozzo dei desideri. Consigliato davvero a tutti la visita guidata. Soldi ben spesi. Assolutamente da prenotare visita.

Castello delle Quattro Torri - Arignano, Città Metropolitana di Torino
Giulia B.
5/5

Ho partecipato alla visita guidata la scorsa domenica. Bellissima struttura, tutto curato nei minimi dettagli dalle proprietarie, gentili e simpatiche, vi accompagneranno in una piacevole visita alla scoperta della storia.
Apprezzatissima anche la mostra delle tarsie, davvero uniche!
Super consigliato!

Castello delle Quattro Torri - Arignano, Città Metropolitana di Torino
Ilaria G. S.
5/5

Giornata " school of magic" organizzata da eventi " Malastrana". Bellissima location, con varie postazioni allestite secondo il tipo di "magie" come in Harry Potter. Sia per bambini che adulti. Molto coinvolgenti. Scenografia unica. Consigliato.

Castello delle Quattro Torri - Arignano, Città Metropolitana di Torino
Cristina L.
5/5

Una piacevole visita accompagnati dalle proprietarie molto preparate e gentili. Abbiamo concluso con una passeggiata nel parco con vista panoramica. Lo consiglio

Castello delle Quattro Torri - Arignano, Città Metropolitana di Torino
filippo C.
5/5

Ho partecipato a una visita guidata del castello e mi è piaciuta molto, l'edificio ha una struttura quasi miracolosamente intatta ed è circondato da un grande parco recintato. La descrizione fatta dalle proprietarie del castello è stata molto interesante e partecipata. Conto di tornarci prima o poi magari per un picnic nel parco.

Castello delle Quattro Torri - Arignano, Città Metropolitana di Torino
Raffaella S.
5/5

Entrando nel castello si torna indietro nel tempo. La visita guidata è molto interessante. Fantastico il pozzo dei desideri. Alla prenotazione sono state molto gentili. Brave!

Castello delle Quattro Torri - Arignano, Città Metropolitana di Torino
Tiziana T.
5/5

Stanca del caldo soffocante e afoso di Milano ho deciso di concedermi una pausa sulle colline che circondano Torino (città del mio cuore).
Una cara amica mi consiglia di passare almeno una notte ad Arignano al castello “Le quattro torri” assicurandomi che ne sarebbe valsa la pena.
Ho deciso di ascoltarla.
Sono arrivata e sono rimasta senza fiato, parco grandissimo, verde e piante ovunque, già mi sentivo rilassata.
Il Castello bellissimo e con molto fascino.
Ovviamente con tutto quel verde la temperatura era più che tollerabile.
Le proprietarie mi hanno accolto con grande premura e gentilezza, mi hanno raccontato la storia del castello e mi hanno fatto apprezzare il parco meraviglioso.
Poi mi hanno accompagnato a fare un giro delle camere e lo stupore mi ha colpito il cuore.
Tutte le camere sono deliziose, grandissime con le finestre che si affacciano sul verde circostante.
La mia aveva l’affaccio diretto sul parco. Piacevole sentire il canto degli uccelli senza rumori circostanti. Il bagno pulitissimo con doccia e doppio lavandino.
La sala per la colazione anch’essa bellissima e grande, è la cornice consona alla colazione che mi è stata servita
Cosa importante in tutto il castello (ristrutturato) è stata mantenuta la “storia” quindi non si trova nulla di moderno, insomma, si respira aria di altri tempi.
I comfort non mancano, oltre alle passeggiate che si possono fare nel parco c’è un grande sala relax con biliardo, pianoforte e una libreria con moltissimi libri.
Insomma, ci si sente da subito rilassati e contenti.
Ho vissuto un’esperienza unica, la consiglio vivamente. Vale la pena di soggiornarvi per concedersi un momento di vero relax.

Go up